Art&Design

Sono molti i campi creativi in cui Anna Izzo ama sperimentare e creare...

La sua vena artistica le ha consentito di intraprendere esperienze molteplici, partendo con la realizzazione di quadri agli inizi della sua carriera, per poi passare alla creazione di sculture, fino ad arrivare in tempi recenti alla produzione di mobili e complementi di lusso del living quotidiano da lei ribattezzato Art-Design.

Art-design significa fusione perfetta tra opera d'arte e oggetto funzionale.

Con questa filosofia la designer Anna Izzo libera l'opera dal suo isolamento contemplativo e crea mobili e complementi di uso quotidiano senza nulla togliere all'arte.

La ricerca attraversa diversi materiali e le forme danno al vivere giornaliero, nella ritualità degli spazi, un colore e un appagamento emozionale forte. La voglia e il bisogno di rendere meno banali gli oggetti più comuni di ogni casa, si manifesta con la realizzazione di creazioni estrose ma quanto mai utili.

In resina lucida e coloratissima nascono tavoli con gambe sensuali, dormeuse sinuose e sedute dai profili di donna.

In morbido tessuto spiccano comodi divani e puff dalle forme ammiccanti e spiritose.

In ferro spazzolato sono realizzati tavoli e sedie a forma di bocca, vasi e lampade imponenti dai cui squarci fuoriescono lampi di luce inaspettati.

Gli imbottiti, divani scultura e puff in morbidi tessuti, sono sculture funzionali da accarezzare, da coccolare e da vivere nella quotidianità nonostante la loro forte estrosità.

Anna Izzo reinventa la seduta imbottita creando dei divani e dei puff scultura che sono delle vere e proprie opere d'art-design. I tessuti, i velluti, i rasi, le sete diventano degli oggetti di art-design morbidissimi.

Gli imbottiti di Anna Izzo sono quasi un abbraccio, una coccola, una dichiarazione d'amore. Un corpo di donna diventa un elegante divano che ti accoglie comodamente tra le curve del suo corpo. Un viso di donna diventa una soffice scultura ma anche una confortevole seduta. Due occhi che guardano ammiccanti con lunghe ciglia nere ti invitano a essere toccati e sembrano interrogarsi su quanto sia importante l'arte nel vivere quotidiano.

Queste opere imbottite di vari colori sono opere estremamente divertenti e ironiche che si collocano alla perfezione in ogni ambiente di casa.

Una collezione innovativa di oggetti di design artistico che si collocano alla perfezione in ogni ambiente, regalando un tocco di eleganza, e stupendo per la loro originalità.