Resina

La ricerca e la differenziazione dei materiali sono per Anna Izzo elementi creativi importanti nel percorso della sua ricerca artistica.

La resina, elemento moderno, attualissimo, ricco di colori sfaccettati ed esagerati viene plasmato dall'artista che trasforma questa materia in brillantissime forme scultoree e oggetti di art-design.

Sedie-scultura, dove i corpi di donna si alternano in un mix di colori lucidi: arancio, fucsia, nero, rosso fuoco e acciaio.

Gambe che ballano con provocanti tacchi a spillo diventano insoliti tavoli con basi in cristallo che sembrano sospese nel vuoto. Corpi sinuosi sdraiati dolcemente a terra si tramutano in divani o sedute che sembrano sfuggire in un susseguirsi di forme e cromaticità.

Guardando queste originalissime creazioni di moderno art-design si provano emozioni forti come solo un'opera d'arte può suscitare, ma che si coniugano perfettamente con la scoperta di una funzionalità dell'oggetto, che renderà la vita quotidiana più ricca e poetica.

Fiammeggianti e luminose le resine diventano splendidi tavoli scultura, lampade, sedie, dormeuse, e quadri. La collezione di design d'arte in resina è stata presentata a New York e Londra riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica.